Bilancio Squadre 2021: Deceuninck – QuickStep
Il Wolfpack si conferma per l’ennesima volta la squadra più vincente dell’intero gruppo. Ben 65 i successi stagionali della compagine di Patrick Lefevere, uno in più del 2019, ultima annata non condizionata dalla pandemia. La Deceuninck – QuickStep ha vinto in ogni periodo dall’anno, con successi da febbraio a ottobre e in gare di ogni livello, dalle 2.1 fino alla tappe dei Grandi Giri, con cinque successi al Tour de France e quattro alla Vuelta a España, vincendo la maglia verde in entrambi i GT. Al Giro d’Italia non sono invece arrivate vittorie, ma è arrivata una top 10, che dimostra che questa squadra quando vuole può fare anche classifica. Non sono mancati, infatti, anche i successi nelle corse a tappe di una settimana, anche se il pezzo forte della casa restano sempre le grandi corse di un giorno, con il ritorno al successo in una Classica Monumento, dopo l’inconsueto digiuno del 2020, senza dimenticare anche la conferma in maglia iridata di Julian Alaphilippe (che però non entra nel computo dei successi, perché si tratta di una vittoria ottenuta con la maglia della nazionale).
Cosa ha funzionato
Il corridore più vincente è stato Mark Cavendish, che da romantica e suggestiva operazione di CicloMercato, si è trasformato nella punta di diamante del team, collezionando quattro successi al Tour de France, che gli hanno permesso di raggiungere il leggendario Eddy Merckx in cima alla classifica degli uomini con più vittorie di tappa alla Grande Boucle e di guadagnarsi una Maglia Verde sulla quale davvero in pochi avrebbero scommesso a inizio anno. Il resto (10 il bottino totale) sono successi sparsi tra Turchia, Belgio e Germania, ma la notizia più importante è che un corridore sul punto di ritirarsi un anno fa è rinato grazie alla cura Wolfpack.
È rinato, quasi nel vero senso della parola, anche Fabio Jakobsen, che poco più di un anno fa lottava tra la vita e la morte dopo l’incidente al Giro di Polonia e invece ora è in grado di chiudere la stagione con all’attivo ben sette vittorie, tre delle quali alla Vuelta, della quale è riuscito a conquistare anche la classifica a punti. A inizio anno, Cavendish aveva detto del compagno neerlandese “finalmente posso sentirmi ancora ispirato guardando qualcuno andare in bici”, parole che fanno capire la classe e la grandezza di un ragazzo di soli 25 anni che è scampato alla morte.
Uscendo dal comparto volate e andando in quello Classiche, il primo nome da fare è quello di Kasper Asgreen, vincitore al Giro delle Fiandre dopo aver resistito svariate volte agli attacchi di un indomito Mathieu van der Poel, sconfitto poi nella volata a due. In generale, quella del danese è stata una grande stagione, a partire dal successo caparbio alla E3 Saxo Bank Classic, per poi proseguire, oltre alla vittoria al Fiandre, con grandi prestazioni a crono, con due affermazioni contro il tempo (tra cui quello ai campionati nazionali) e altre prestazioni importanti, come il podio sfiorato ai Mondiali o il secondo posto nell’ultima crono del Tour.
Il corridore più vincente dopo Cavendish, è stato però Remco Evenepoel, capace di collezionare ben otto successi in stagione. Reduce da un inverno difficile dopo la bruttissima caduta allo scorso Lombardia, il classe 2000 torna alle gare direttamente per il Giro d’Italia, regalando anche una spettacolare prima settimana, in cui per poco non arriva ad indossare la Maglia Rosa. Poi va in calando ed è costretto al ritiro, ma non si arrende e colleziona successi sia in corse di un giorno come la Druivenkoers-Overijse e la Brussels Cycling Classic che in corse di una settimana come il Giro del Belgio e il Giro di Danimarca. Sale poi sul podio continentale sia a crono che nella prova in linea, dove è battuto solo dall’eccezionale Sonny Colbrelli di questa stagione. Al Mondiale, poi, sale ancora sul podio a crono, mentre è costretto a fare da gregario a Van Aert nella prova in linea; da lì nasceranno molte discussioni e polemiche, che però non gli impediscono di chiudere la stagione con un altro successo alla Coppa Bernocchi, dove addirittura va a doppiare il gruppo nel circuito finale.
Se Evenepoel è il futuro, l’attuale uomo simbolo del Wolfpack è sicuramente il campione del mondo Julian Alaphilippe, che con l’esperienza sembra saper scegliere sempre meglio il momento in cui colpire. Quattro successi in stagione per il francese, tutti dal grande peso specifico. Il primo è una tappa della Tirreno-Adriatico vinta mettendo in fila Van der Poel e Van Aert, insieme ai quali è poi arrivato da favorito alle Classiche di primavera, dove pur dando spettacolo, nessuno dei tre è riuscito a vincere una Monumento. Il transalpino ha conquistato però ancora una volta la Freccia Vallone, battendo Primoz Roglic sul muro di Huy, dovendosi però arrendere qualche giorno dopo a un altro sloveno, Tadej Pogacar, unico in grado di batterlo nello sprint a cinque uomini della Liegi-Bastogne-Liegi, che resta tabù per lui dopo la figuraccia dello scorso anno. Al Tour si prende la prima tappa e dunque la prima Maglia Gialla, per vivere poi tre settimane in calando, ma riuscendo comunque a rendersi utile per i compagni. Saltata l’Olimpiade per passare del tempo con il figlio neonato, il campione del mondo si presenta ai Mondiali nelle Fiandre e con una delle azioni più belle dell’anno mette tutti gli altri nel sacco, garantendosi il diritto di indossare per un altro anno la maglia iridata.
Tra gli uomini di classifica si è poi ben comportato Joao Almeida, pubblicamente scaricato dal suo team manager proprio il giorno della partenza del Giro. Nonostante per mesi fosse stato indicato come capitano, il portoghese non si scompone e dà una mano a Remco Evenepoel nella prima settimana, pur restando aggrappato alla generale, tanto da riuscire a risalire, dopo il ritiro del belga, fino a un’ottima sesta piazza finale. Il portoghese ha portato ben sei successi, i primi della sua carriera, conquistando il titolo nazionale a crono e vincendo tappe e classifica generale tra Polonia e Lussemburgo.
Si è ben comportata anche la pattuglia italiana, a partire da Davide Ballerini, che ha consegnato alla sua squadra le prime vittorie della stagione con i due successi di tappa al Tour de la Provence e ne ha poi inaugurato la campagna delle classiche conquistando la Omloop Het Nieuwsblad. Il corridore lombardo ha poi partecipato per la prima volta in carriera anche al Tour, dove si è reso protagonista anche l’altro azzurro Mattia Cattaneo, autore di numerosi tentativi di fuga, ma senza mai arrivare al successo, nonostante cinque top 10, tra cui un secondo posto. La forma dimostrata gli permette di guadagnare anche un buon numero di tifosi, che ne vorrebbero la convocazione per Tokyo, che però non arriva. Poco male, perché il classe ’90 ha tempo per togliersi ancora un’altra soddisfazione in stagione tornando alla vittoria dopo due anni prendendosi la crono del Giro del Lussemburgo, terzo successo della carriera, primo a crono e primo in maglia Deceuninck.
Successo solo sfiorato, ma che impresa sarebbe potuto essere (e in parte comunque già lo è) quella di Fausto Masnada al Lombardia, chiuso in seconda posizione nella sua Bergamo battuto solo in volata dal fenomeno Tadej Pogacar. Dal punto di vista degli avversari non è stato fortunato il bergamasco, che anche ai campionati italiani si era trovato a giocarsi la vittoria in una volata a due finale dopo un grande attacco in salita, ma si è ritrovato contro Sonny Colbrelli, che in questa stagione era praticamente imbattibile per chiunque. Più sfortunata la stagione dell’altro italiano Andrea Bagioli, fermo cinque mesi a causa di un infortunio. Ciononostante il classe ’99 è riuscito a ottenere una vittoria alla Royal Bernard Drome ed è stato protagonista alla Vuelta, arrivando a lottare per il successo di tappa in ben tre occasioni (chiudendo due volte sul podio), pur non riuscendo ad alzare le braccia al cielo.
Anche i corridori francesi in organico, poi, hanno saputo regalare delle importanti soddisfazioni. Oltre al già citato Alaphilippe, infatti, si è ben distinto anche Rémi Cavagna. Il transalpino continua a progredire nelle prove contro il tempo e ha vinto le crono Giro di Romandia e del Giro di Polonia, venendo privato solo dalla sfortuna di una vittoria quasi certa anche nella crono conclusiva del Giro d’Italia. Non è riuscito a confermarsi campione nazionale a cronometro, ma in compenso pochi giorni dopo ha vinto la prova in linea, guadagnandosi così il diritto di indossare ancora a lungo la maglia di campione nazionale.
L’altro francese del team, Florian Sénéchal sembra ormai aver fatto il salto di qualità definitivo. Una vittoria di tappa alla Vuelta, dopo aver lavorato spesso per Jakobsen, e soprattutto una lunga serie di piazzamenti nelle Classiche, tra cui spiccano la top 10 del Fiandre in primavera e la vittoria della Primus Classic a fine stagione. Ha ottenuto invece i primi successi della carriera il danese Mikkel Honoré, grande protagonista già a inizio anno con le vittoria di tappa alla Settimana Coppi e Bartali e al Giro dei Paesi Baschi. Nel corso della stagione, poi, lo scandinavo ha chiuso sul podio la Clasica San Sebastian e ha concluso nella top 5 sia il Giro di Polonia che il Tour of Britain, nonostante non fosse il capitano del team, rivelandosi anche un ottimo corridore nelle corse a tappe di una settimana.
Stagione con luci e ombre, invece, per Mauri Vansevenant, che alla prima annata completa tra i professionisti riesce comunque a fare importanti esperienze e a ottenere anche una vittoria. Il giovane belga è protagonista soprattutto nella prima parte dell’anno con alcuni buoni risultati in Italia: terzo al Trofeo Laigueglia a inizio marzo, conquista pochi giorni dopo il GP Industria & Artigianato di Larciano, e anche alla Settimana Coppi e Bartali è autore di diversi piazzamenti. Buone prestazioni le fa registrare anche al Giro dei Paesi Baschi, che conclude appena fuori dalla top10, mentre le classiche delle Ardenne sono corse al servizio dei compagni di squadra. Nella seconda metà del 2021, invece, si vede meno, ma riesce comunque a sfiorare una vittoria di tappa alla Vuelta a España, quando nella decima frazione è secondo alle spalle solamente di un imprendibile Michael Storer.
Infine, da citare sono anche due corridori come Michael Morkov e Tim Declercq, preziosi gregari che spesso e volentieri contribuiscono con il loro lavoro alle vittorie dei compagni di squadra. Da anni, ormai, il danese è uno dei migliori ultimi uomini nei treni per le volate, e anche quest’anno il suo supporto è stato fondamentale per i velocisti del team, in particolare per Mark Cavendish al Tour de France. Diverso ma non meno prezioso il ruolo del belga, capace da solo di portare a spasso il gruppo per molti chilometri tenendo sotto controllo i fuggitivi di giornata. Un lavoro quello del 32enne (ma anche di tanti altri gregari) che spesso non viene celebrato abbastanza nonostante la sua importanza.
Cosa non ha funzionato
Il rapporto tra Patrick Lefevere e Sam Bennett ha rischiato di destabilizzare il team dall’interno. Dopo un buon avvio di stagione dell’irlandese, con addirittura sette successi da fine febbraio a inizio maggio, qualcosa si rompe a ridosso del Tour, con un infortunio al ginocchio che viene valutato in maniera diversa dal team e dall’entourage del corridore. Si tratta dell’inizio di una guerra, che comprende vari aspetti e che vede parole fuori luogo, gare corse con la nazionale per evitare la diminuzione dello stipendio e convocazioni per ripicca, con le due parti che ovviamente si separeranno al termine della stagione.
Nel comparto volate è tornato alla vittoria Alvaro Hodeg, che però con tre successi è comunque alla sua peggiore stagione in maglia Deceuninck-QuickStep dopo quella dello scorso anno segnata dal Covid-19. In generale, poi, il colombiano non è mai riuscito a imporsi in corse di alto livello, tanto da far pensare di non essere in grado forse di mantenere le aspettative che c’erano su di lui qualche anno fa e, infatti, il team lo lascerà andare senza troppi rimpianti.
Sfortunatissima la stagione di Zdenek Stybar, operato al cuore a inizio aprile. Tornato alle corse, il ceco cade e si frattura subito un dito, che gli impedisce di rendere al meglio. Partecipa alla Vuelta senza mai essere protagonista, mentre il suo miglior momento in corsa è probabilmente il settimo posto ai Mondiali, ma la notizia migliore della sua stagione è il rinnovo di contratto che gli permetterà di vivere ancora un altro anno con il Wolfpack, con il quale ha ottenuto tutti i 18 successi della sua carriera.
Anche tra i giovani, però, c’è qualcuno che ha reso meno delle aspettative. È il caso dello statunitense Ian Garrison, che anche al suo secondo anno con il team non è riuscito mai a mettersi in mostra e che, per questo motivo, ha deciso di rimettersi in discussione e ripartire la prossima annata da una compagine Continental del suo paese.
Annata difficile anche per James Knox, che ha corso due GT ma in totale appoggio ai capitani e, in generale, nell’arco della stagione non è mai riuscito a ritagliarsi dei momenti per andare a caccia di risultati in prima persona, come invece era sempre riuscito a fare nelle stagioni precedenti.
Top/Flop
+++ Mark Cavendish
++ Kasper Asgreen
+ Fabio Jakobsen
– Sam Bennett
— Alvaro Hodeg
— Ian Garrison
Miglior Momento
Difficile trovare il momento migliore della stagione di una formazione che ha vinto così tanto. Se grande emozione ha certamente suscitato il successo di Fabio Jakobsen nella seconda tappa del Giro di Vallonia, prima vittoria del velocista neerlandese dopo l’incidente al Giro di Polonia 2020, di assoluto valore è sicuramente l’affermazione di Kasper Asgreen al Giro delle Fiandre, dove il danese ha sconfitto il fenomeno Mathieu Van Der Poel in una volata a due. Ovviamente, poi, non si possono non citare le cinque vittorie di tappa al Tour de France, quattro delle quali con il rinato Mark Cavendish, con la prima che arriva però grazie al campione del mondo Julian Alaphilippe, che con un’azione spettacolare si prende la frazione inaugurale andando a indossare la prima Maglia Gialla.
Migliori Risultati
Vittorie | |||||
---|---|---|---|---|---|
4/10/2021 | EVENEPOEL Remco | 1.PS | Coppa Bernocchi | ||
3/10/2021 | CAVENDISH Mark | 1.PS | Münsterland Giro | ||
29/09/2021 | JAKOBSEN Fabio | 1.PS | Eurométropole Tour | ||
19/09/2021 | JAKOBSEN Fabio | 1.1 | Gooikse Pijl | ||
18/09/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.PS | Tour de Luxembourg | ||
18/09/2021 | SENECHAL Florian | 1.PS | Classic Impanis – Van Petegem | ||
17/09/2021 | STEIMLE Jannik | 2.1s | Tour de Slovaquie, Stage 2 : Spisske Podhradie – Dolny Kubin | ||
17/09/2021 | CATTANEO Mattia | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 4 : Dudelange – Dudelange I.T.T. | ||
16/09/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 2.1s | Tour de Slovaquie, Stage 1 : Kosice – Kosice | ||
14/09/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 1 : Luxembourg – Luxembourg | ||
11/09/2021 | LAMPAERT Yves | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 7 : Hawick – Edinburgh | ||
31/08/2021 | JAKOBSEN Fabio | GT2s | Vuelta a España, Stage 16 : Laredo – Santa Cruz de Bezana | ||
28/08/2021 | EVENEPOEL Remco | 1.PS | Brussels Cycling Classic | ||
27/08/2021 | SENECHAL Florian | GT2s | Vuelta a España, Stage 13 : Belmez – Villanueva de la Serena | ||
26/08/2021 | EVENEPOEL Remco | 1.1 | Druivenkoers – Overijse | ||
21/08/2021 | JAKOBSEN Fabio | GT2s | Vuelta a España, Stage 8 : Santa Pola – La Manga del Mar Menor | ||
20/08/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 1.1 | GP Marcel Kint | ||
17/08/2021 | JAKOBSEN Fabio | GT2s | Vuelta a España, Stage 4 : El Burgo de Osma – Molna de Aragon | ||
15/08/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.WT2 | Tour de Pologne | ||
14/08/2021 | CAVAGNA Rémi | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 6 : Katowice – Katowice I.T.T. | ||
14/08/2021 | EVENEPOEL Remco | 2.PS | Danmark Rundt – Tour of Denmark | ||
14/08/2021 | EVENEPOEL Remco | 2.PSs | Danmark Rundt – Tour of Denmark, Stage 5 : Frederiksberg – Frederiksberg I.T.T. | ||
12/08/2021 | EVENEPOEL Remco | 2.PSs | Danmark Rundt – Tour of Denmark, Stage 3 : Tønder – Vejle | ||
12/08/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 4 : Tarnow – Bukinova Resort | ||
10/08/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 2 : Zamosc – Przemysl | ||
29/07/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 2.1s | Tour de l’Ain, Stage 1 : Villars-les-Dombes – Bourg-en-Bresse | ||
24/07/2021 | JAKOBSEN Fabio | 2.PSs | Tour de Wallonie, Stage 5 : Dinant – Quaregnon | ||
21/07/2021 | JAKOBSEN Fabio | 2.PSs | Tour de Wallonie, Stage 2 : Zolder – Zolder | ||
9/07/2021 | CAVENDISH Mark | GT1s | Tour de France, Stage 13 : Nîmes – Carcassonne | ||
6/07/2021 | CAVENDISH Mark | GT1s | Tour de France, Stage 10 : Albertville – Valence | ||
1/07/2021 | CAVENDISH Mark | GT1s | Tour de France, Stage 6 : Tours – Châteauroux | ||
29/06/2021 | CAVENDISH Mark | GT1s | Tour de France, Stage 4 : Redon – Fougères | ||
26/06/2021 | ALAPHILIPPE Julian | GT1s | Tour de France, Stage 1 : Brest – Landerneau | ||
20/06/2021 | CAVAGNA Rémi | NC1 | National Championships France (Epinal) R.R. | ||
18/06/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | NCT3 | National Championships Portugal (Vila Veilha de Rodao) I.T.T. | ||
17/06/2021 | CERNY Josef | NCT3 | National Championships Czech Republic (Banovce,SVK) I.T.T. | ||
17/06/2021 | ASGREEN Kasper | NCT2 | National Championships Denmark (Give) I.T.T. | ||
16/06/2021 | LAMPAERT Yves | NCT1 | National Championships Belgium (Ingelmunster) I.T.T. | ||
13/06/2021 | EVENEPOEL Remco | 2.PS | Belgium Tour | ||
13/06/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Belgium Tour, Stage 5 : Turnhout – Beringen | ||
10/06/2021 | EVENEPOEL Remco | 2.PSs | Belgium Tour, Stage 2 : Knokke-Heist – Knokke-Heist I.T.T. | ||
8/05/2021 | ASGREEN Kasper | 2.PSs | Volta ao Algarve, Stage 4 : Lagoa – Lagoa I.T.T. | ||
7/05/2021 | BENNETT Sam | 2.PSs | Volta ao Algarve, Stage 3 : Faro – Tavira | ||
5/05/2021 | BENNETT Sam | 2.PSs | Volta ao Algarve, Stage 1 : Lagos – Portimao | ||
2/05/2021 | CAVAGNA Rémi | 2.WT1s | Tour de Romandie, Stage 5 : Fribourg – Fribourg I.T.T. | ||
21/04/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 1.WT2 | Flèche Wallonne | ||
18/04/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Presidential Tour of Turkey, Stabe 8 : Bodrum – Kusadasi | ||
14/04/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Presidential Tour of Turkey, Stage 4 : Alanya – Kemer | ||
13/04/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Presidential Tour of Turkey, Stage 3 : Beysehir – Alanya | ||
12/04/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Presidential Tour of Turkey, Stage 2 : Konya – Konya | ||
9/04/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 5 : Hondarribia – Ondarroa | ||
4/04/2021 | ASGREEN Kasper | 1.WT1 | Ronde van Vlaanderen | ||
27/03/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 5 : Forli – Forli | ||
26/03/2021 | ASGREEN Kasper | 1.WT2 | E3 Harelbeke | ||
24/03/2021 | BENNETT Sam | 1.WT3 | Driedaagse Brugge – De Panne | ||
11/03/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 2 : Camaiore – Chiusdino | ||
11/03/2021 | BENNETT Sam | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 5 : Vienne – Bollène | ||
7/03/2021 | BENNETT Sam | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 1 : Saint-Cyr-l’Ecole – Saint-Cyr-l’Ecole | ||
7/03/2021 | VANSEVENANT Mauri | 1.PS | GP Industria & Artigianato – Larciano | ||
28/02/2021 | BAGIOLI Andrea | 1.PS | Drôme Classic | ||
27/02/2021 | BALLERINI Davide | 1.WT3 | Omloop Het Nieuwsblad | ||
26/02/2021 | BENNETT Sam | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 6 : Dubai – Dubai | ||
24/02/2021 | BENNETT Sam | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 4 : Al Marjan Island – Al Marjan Island | ||
12/02/2021 | BALLERINI Davide | 2.PSs | Tour de La Provence, Stage 2 : Cassis – Manosque | ||
11/02/2021 | BALLERINI Davide | 2.PSs | Tour de La Provence, Stage 1 : Aubagne – Six-Fours-les-Plages | ||
Totale: 65 |
Secondi posti | |||||
---|---|---|---|---|---|
9/10/2021 | MASNADA Fausto | 1.WT1 | Il Lombardia | ||
2/10/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 1.PS | Giro dell’Emilia | ||
19/09/2021 | STEIMLE Jannik | 2.1 | Tour de Slovaquie | ||
18/09/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 5 : Mersch – Luxembourg | ||
17/09/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 4 : Dudelange – Dudelange I.T.T. | ||
15/09/2021 | STEIMLE Jannik | 2.1s | Tour de Slovaquie, Prologue : Kosice – Kosice | ||
15/09/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.PSs | Tour de Luxembourg, Stage 2 : Steinfort – Esch-sur-Sûre | ||
8/09/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 4 : Aberaeron – Great Orme, Llandudno | ||
7/09/2021 | Deceuninck – Quick Step | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 3 : Carmarthenshire – Carmarthenshire T.T.T. | ||
29/08/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 1.WT2 | Bretagne Classic – Ouest-France | ||
26/08/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 1.1 | Druivenkoers – Overijse | ||
26/08/2021 | BAGIOLI Andrea | GT2s | Vuelta a España, Stage 12 : Jaen – Cordoba | ||
24/08/2021 | VANSEVENANT Mauri | GT2s | Vuelta a España, Stage 10 : Roquetas de Mar – Rincon de la Victoria | ||
18/08/2021 | JAKOBSEN Fabio | GT2s | Vuelta a España, Stage 5 : Tarancon – Albacete | ||
15/08/2021 | JAKOBSEN Fabio | GT2s | Vuelta a España, Stage 2 : Caleruega – Burgos | ||
14/08/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 6 : Katowice – Katowice I.T.T. | ||
10/08/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Danmark Rundt – Tour of Denmark, Stage 1 : Struer – Esbjerg | ||
9/08/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 1 : Lublin – Chelm | ||
31/07/2021 | BAGIOLI Andrea | 2.1s | Tour de l’Ain, Stage 3 : Izernore – Lélex Monts-Jura | ||
31/07/2021 | LAMPAERT Yves | 1.1 | Heistse Pijl | ||
17/07/2021 | ASGREEN Kasper | GT1s | Tour de France, Stage 20 : Libourne – Saint-Emilion I.T.T. | ||
9/07/2021 | MØRKØV CHRISTENSEN Michael | GT1s | Tour de France, Stage 13 : Nîmes – Carcassonne | ||
4/07/2021 | CATTANEO Mattia | GT1s | Tour de France, Stage 9 : Cluses – Tignes | ||
20/06/2021 | MASNADA Fausto | NC1 | National Championships Italy (Imola) R.R. | ||
16/06/2021 | EVENEPOEL Remco | NCT1 | National Championships Belgium (Ingelmunster) I.T.T. | ||
13/06/2021 | LAMPAERT Yves | 2.PS | Belgium Tour | ||
12/06/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.WT1s | Tour de Suisse, Stage 7 : Disentis-Sedrun – Andermatt I.T.T. | ||
11/06/2021 | MØRKØV CHRISTENSEN Michael | 2.PSs | Belgium Tour, Stage 3 : Gingelom – Scherpenheuvel-Zichem | ||
10/06/2021 | LAMPAERT Yves | 2.PSs | Belgium Tour, Stage 2 : Knokke-Heist – Knokke-Heist I.T.T. | ||
9/06/2021 | EVENEPOEL Remco | 2.PSs | Belgium Tour, Stage 1 : Beveren – Maarkedal | ||
6/06/2021 | CAVENDISH Mark | 1.1 | Elfstedenronde | ||
30/05/2021 | CAVAGNA Rémi | GT2s | Giro d’Italia, Stage 21 : Senago – Milano I.T.T. | ||
28/05/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | GT2s | Giro d’Italia, Stage 19 : Abbiategrasso – Alpe di Mera | ||
26/05/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | GT2s | Giro d’Italia, Stage 17 : Canazei – Sega di Ala | ||
21/05/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 2.PSs | Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol, Stage 4 : Baza – Cullar Vega | ||
25/04/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 1.WT1 | Liège – Bastogne – Liège | ||
9/04/2021 | CERNY Josef | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 5 : Hondarribia – Ondarroa | ||
7/04/2021 | BENNETT Sam | 1.PS | Scheldeprijs | ||
27/03/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 2.1 | Settimana Coppi e Bartali | ||
26/03/2021 | SENECHAL Florian | 1.WT2 | E3 Harelbeke | ||
25/03/2021 | ARCHBOLD Shane | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 3 : Riccione – Riccione | ||
23/03/2021 | CAVENDISH Mark | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 1a : Gatteo – Gatteo | ||
23/03/2021 | CAVAGNA Rémi | 2.WT2s | Volta a Catalunya, Stage 2 : Banyoles – Banyoles | ||
9/03/2021 | CAVAGNA Rémi | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 3 : Gien – Gien | ||
7/03/2021 | CAVENDISH Mark | 1.1 | GP Jean-Pierre Monseré | ||
6/03/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 1.WT3 | Strade Bianche | ||
27/02/2021 | BENNETT Sam | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 7 : Abu Dhabi – Abu Dhabi | ||
14/02/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.PS | Tour de La Provence | ||
14/02/2021 | BALLERINI Davide | 2.PSs | Tour de La Provence, Stage 4 : Avignon – Salon-de-Provence | ||
14/02/2021 | SENECHAL Florian | 1.PS | Clasica de Almeria | ||
Totale: 50 |
Terzi posti | |||||
---|---|---|---|---|---|
6/10/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 1.PS | Milano – Torino | ||
4/10/2021 | MASNADA Fausto | 1.PS | Coppa Bernocchi | ||
18/09/2021 | CATTANEO Mattia | 2.PS | Tour de Luxembourg | ||
17/09/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 2.1s | Tour de Slovaquie, Stage 2 : Spisske Podhradie – Dolny Kubin | ||
12/09/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.PS | Tour of Britain | ||
12/09/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 8 : Stonehaven – Aberdeen | ||
10/09/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 6 : Carlisle – Gateshead | ||
30/08/2021 | HODEG CHAGUI Alvaro Jose | 2.WT2s | Benelux Tour, Stage 1 : Surhuisterveen – Dokkum | ||
29/08/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 1.WT2 | Bretagne Classic – Ouest-France | ||
19/08/2021 | BAGIOLI Andrea | GT2s | Vuelta a España, Stage 6 : Requena – Alto de la Montaña de Cuellera | ||
31/07/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 1.WT2 | Clasica San Sebastian | ||
18/07/2021 | CAVENDISH Mark | GT1s | Tour de France, Stage 21 : Chatou – Paris | ||
20/06/2021 | EVENEPOEL Remco | NC1 | National Championships Belgium (Waregem) R.R. | ||
18/06/2021 | CATTANEO Mattia | NCT1 | National Championships Italy (Faenza) I.T.T. | ||
13/06/2021 | CATTANEO Mattia | 2.WT1s | Tour de Suisse, Stage 8 : Andermatt – Andermatt | ||
12/06/2021 | BALLERINI Davide | 2.PSs | Belgium Tour, Stage 4 : Hamoir – Hamoir | ||
8/06/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.WT1s | Tour de Suisse, Stage 3 : Lachen – Pfaffnau | ||
6/06/2021 | CATTANEO Mattia | 2.WT1s | Tour de Suisse, Stage 1 : Frauenfeld – Frauenfeld I.T.T. | ||
5/06/2021 | LAMPAERT Yves | 1.PS | Dwars door het Hageland | ||
2/06/2021 | ASGREEN Kasper | 2.WT1s | Critérium du Dauphiné, Stage 4 : Firminy – Roche-la-Molière I.T.T. | ||
9/05/2021 | ASGREEN Kasper | 2.PS | Volta ao Algarve | ||
7/05/2021 | MØRKØV CHRISTENSEN Michael | 2.PSs | Volta ao Algarve, Stage 3 : Faro – Tavira | ||
2/05/2021 | MASNADA Fausto | 2.WT1 | Tour de Romandie | ||
17/04/2021 | CAVENDISH Mark | 2.PSs | Presidential Tour of Turkey, Stage 7 : Marmaris – Turgutreis | ||
7/04/2021 | CAVENDISH Mark | 1.PS | Scheldeprijs | ||
27/03/2021 | ARCHBOLD Shane | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 5 : Forli – Forli | ||
23/03/2021 | Deceuninck – Quick Step | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 1b : Gatteo – Gatteo T.T.T. | ||
23/03/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.WT2s | Volta a Catalunya, Stage 2 : Banyoles – Banyoles | ||
19/03/2021 | SENECHAL Florian | 1.PS | Bredene Koksijde Classic | ||
12/03/2021 | BALLERINI Davide | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 3 : Monticiano – Gualdo Tadino | ||
3/03/2021 | VANSEVENANT Mauri | 1.PS | Trofeo Laigueglia | ||
28/02/2021 | HONORE Mikkel Frølich | 1.PS | Drôme Classic | ||
27/02/2021 | ALMEIDA Joao Pedro Gonçalves | 2.WT3 | UAE Tour | ||
21/02/2021 | MØRKØV CHRISTENSEN Michael | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 1 : Al Thafra – Al Mirfa | ||
13/02/2021 | ALAPHILIPPE Julian | 2.PSs | Tour de La Provence, Stage 3 : Istres- Mont Ventoux/Chalet Reynard | ||
Totale: 35 |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |